chi siamo
Benvenuto Al Chiosco del Ghezzi, un bar all’aperto nel cuore di un bellissimo parco cittadino, a pochi chilometri da Milano. Da febbraio a novembre (tempo permettendo), tutti i giorni siamo qui per servirti la colazione, il pranzo, la merenda, l’aperitivo, o semplicemente un caffè. Ma non solo. Il nostro è un luogo speciale, fatto di incontri e persone. Ci piace unire le diverse realtà del territorio e organizzare eventi per raccontare storie. Che a volte fanno ridere, altre pensare e altre ancora celebrare le cose belle della vita.
UN PO’ DI STORIA
tto è iniziato nel 2016, quando abbiamo vinto il bando del Comune di Novate Milanese per l’apertura di un chiosco all’interno del Parco Ghezzi: un sogno che diventava realtà!” – racconta Anna, The Boss.
“Per anni, passeggiando nel parco, mi sono immaginata un posto così: un locale che non fosse semplicemente un bar, ma un luogo per tutti, dove far incontrare le persone in una location bellissima immersa nella natura.”
“Tra scartoffie tecniche e amministrative, ci sono voluti circa tre anni per realizzare il mio sogno: la vita del Chiosco è iniziata ufficialmente il 30 luglio dello stesso anno. E, dopo 30 anni di lavoro come grafica, mi sono buttata a capofitto in questo nuovo progetto ripartendo praticamente da zero.”
“Oggi Al Chiosco del Ghezzi è una realtà che dà lavoro a diverse persone, riconosciuta sul territorio – ma non solo – come luogo di aggregazione: inutile dire che ne sono veramente fiera!”.
la nostra filosofia
Il nostro sogno era creare un luogo dove le persone potessero incontrarsi, conoscersi e magari “fare cose” insieme.
Un locale aperto a persone di ogni età e accogliente, da vivere durante tutta la giornata e dove anche una piccola pausa potesse trasformarsi in un momento piacevole.
Sognavamo anche di poter contribuire alla crescita del nostro territorio. Per questo, i prodotti freschi che mangiate ogni giorno arrivano solo da fornitori locali. Ed è per lo stesso motivo che per le serate e gli eventi cerchiamo sempre di coinvolgere realtà e associazioni novatesi.
Se siamo riusciti a esaudire i nostri desideri? Forse un po’. La cosa certa è che continuiamo a essere qui per coltivare il nostro sogno. E lo facciamo ogni giorno dalla nostra postazione privilegiata al centro del parco Ghezzi.
UN TEAM
AL FEMMINILE
Ecco le favolose donne del Chiosco: Marina, Anna – The Boss – e Antonella (da sinistra). Stefania e Simona non sono nella foto, ma senza di loro saremmo perse!
dicono di noi
È come essere a casa di amici! Per staccare la spina, farsi un aperitivo, mangiare qualcosa, fare due chiacchiere con i meravigliosi gestori a Novate non c’è di meglio. E il parco Ghezzi è pulito e ben frequentato. Vengo anche in bici da Milano solo per pigliarmi il caffè!